A.S.C.E.

Associazione Sarda Contro l'Emarginazione

  • Raccolta fondi per il Centro di Selargius

    Raccolta fondi per il Centro di Selargius

    Come donare: è possibile donare direttamente tramite questa piattaforma sotto al pulsante “dona ora”carta o paypal, oppure tramite bonifico al seguente conto: intestatario A.S.C.E. OdV C/c. n°1000/00004518 Intesa San Paolo Ca  IBAN IT38 X030 6944 1031 0000 0004 518 Trasparenza: vi garantiamo la massima trasparenza in ogni centesimo donato, attraverso la pagina facebook dedicata:” SALVIAMO…

    Leggi tutto


  • Nasce il mercato contadino a Selargius

    Nasce il mercato contadino a Selargius

    Mercato contadino numero zero. Partendo da un idea della “Società della cura per la Sardegna” e della “Comunità il pane e le rose” Domenica 7 Novembre diventerà realtà quello che ormai è divenuto un progetto comune di tutte le associazioni, a partire dal centro socioculturale dell’A.S.C.E., che collaboreranno alla sua buona riuscita . E’ nostra…

    Leggi tutto


  • Campagna tesseramento 2021

    Campagna tesseramento 2021

    Scegli di agire per la solidarietà e i diritti civili.Partecipa e sostieni il lavoro di tutti, promuovendo una cultura fondata sulla pace e la solidarietà, dove nessuno sia escluso dai propri diritti. 20 centesimi: iscriviti, farai parte del processo di cambiamento La quota d’iscrizione parte da 20 centesimi perché nessuno deve sentirsi escluso dalla possibilità…

    Leggi tutto


  • Riprende lunedì 12 aprile l’appuntamento col BANCHETTO SOLIDALE – punto di ascolto dell’A.S.C.E. Sassari in Piazza S. Maria –

    Riprende lunedì 12 aprile l’appuntamento col BANCHETTO SOLIDALE – punto di ascolto dell’A.S.C.E. Sassari in Piazza S. Maria –

    Dopo l’esordio di lunedì 22 marzo, rinnoviamo l’appuntamento con il Banchetto solidale dell’A.S.C.E., previsto per il  secondo e il quarto lunedì del mese, dalle 17:00, in piazza S. Maria angolo via dei Gremi (affianco all’edicola). L’Associazione Sarda Contro l’Emarginazione – A.S.C.E. di Sassari continuerà a tenere un punto di ascolto, incontro e orientamento aperto a tutt*.…

    Leggi tutto


  • Attivato a Selargius il servizio di segretariato sociale

    Attivato a Selargius il servizio di segretariato sociale

    L’Assemblea dell’A.S.C.E. in Selargius ha approvato il nuovo Servizio di Segretariato sociale in supporto alle persone in difficoltà per qualsiasi ragione e che non trovano altrove l’ascolto dovuto. In un mondo in cui le Istituzioni sono più interessate agli affari e al potere che al benessere delle persone e maggiormente in tempo di Coronavirus, “un…

    Leggi tutto


  • 17.000 euro per frigoriferi? Soldi sprecati!

    17.000 euro per frigoriferi? Soldi sprecati!

    Abbiamo appreso dalla stampa che “IL COMUNE CREA UNA RETE CON LE PARROCCHIE E I VOLONTARI” a sostegno delle famiglie in difficolta in tempo di CORONAVIRUS.Poiché l’articolo è accompagnato da una foto di un nostro deposito di generi alimentari, al fine di evitare involontari equivoci esprimiamo la nostra opinione. In quanto a quei 17.000 euro…

    Leggi tutto


  • A Selargius continua il sostegno alle persone in difficoltà!

    A Selargius continua il sostegno alle persone in difficoltà!

    L’A.S.C.E. cerca nuovi volontari e incrementa l’attività con un Servizio di Segretariato Sociale e un programma di aggregazione popolare. Anche a Selargius si sente l’errata percezione della fine dell’emergenza in tempi di Coronavirus. La nostra attività invece ci consente di rilevare che l’Emergenza Sociale coinvolge direttamente una crescente fetta di popolazione. Scopriamo continuamente persone e…

    Leggi tutto


  • Selargius: in via Istria 134 nuovo centro di raccolta generi di prima necessità

    Selargius: in via Istria 134 nuovo centro di raccolta generi di prima necessità

    L’attività di sostegno delle persone in difficoltà per l’emergenza coronavirus, condotta dai volontari A.S.C.E., prosegue e si espande. Domanì verrà aperto un secondo Centro di Raccolta di generi alimentari e di prima necessità nella Via Istria 134 dove sarà possibile portare le donazioni e che si aggiunge a quello di Via San Martino Il Centro,…

    Leggi tutto


  • Emergenza Coronavirus: 60 volontarie e volontari contro l’isolamento delle persone in difficoltà

    Emergenza Coronavirus: 60 volontarie e volontari contro l’isolamento delle persone in difficoltà

    Selargius risponde all’emergenza Coronavirus con una straordinaria adesione alla campagna lanciata dall’A.S.C.E., l’Associazione Sarda Contro l’Emarginazione, a sostegno delle persone anziane, disabili e in condizione di fragilità. Partiti con la consegna a domicilio di medicinali e della spesa per le persone che per vari motivi non possono lasciare la loro abitazione e non hanno alternative,…

    Leggi tutto