Articoli
-
Parte il progetto “Che Storia! Conoscere il passato per costruire il futuro”
dal 7 al 13 aprile 2025 Il progetto prevede cinque attività con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità scolastica verso l’antiziganismo, dal punto di vista storico, linguistico e culturale per aumentare la consapevolezza e la comprensione critica delle azioni discriminanti.
-
Convocazione Assemblea Generale dell’A.S.C.E.
Convocata per il 22 – 23 marzo l’Assemblea Generale dell’A.s.c.e. presso la sede legale di Selargius.
-
Dai anche tu una mano all’ASCE
sabato 28 settembre 2024 è prevista una prima serata benefit, finalizzata alla raccolta dei contributi, liberi ma generosi, dalle ore 18’30 in poi. Serata in cui saranno illustrati i progetti dell’Asce per l’uso di questi spazi, si trascorreremo alcune ore assieme, con una cena solidale e gli interventi musicali
-
Alghero per Gaza
Su Gaza sono state sganciate più bombe di quante sono state usate nella seconda guerra mondiale. L’unica cosa che possiamo fare è rompere il silenzio.
-
FESTIVAL S’ATOBIU IV edizione
Tertenia-Selargius, dal 30/04 al 4/05 È diventato ormai una certezza S’Atobiu (l’Incontro, in lingua sarda), il festival della piccola editoria indipendente nato nel novembre del 2022 dall’esigenza di costruire uno spazio di confronto e di riflessione su temi che spesso vengono lasciati al margine dalla grande informazione mainstream. Il festival, organizzato da ASCE (Associazione Contro…
-
Ombre nel passato. I genocidi nel mondo. Il genocidio dei Rom e dei Sinti
Venerdì 7 febbraio, all’Istituto De Sanctis-Deledda di Cagliari, con la partecipazione di Santino Spinelli, è stato presentato un podcast realizzato da alcuni studenti della classe 5aI del Liceo delle Scienze Umane De Sanctis Deledda: “Ombre nel passato. I genocidi nel mondo”. “Il podcast si compone di sette episodi e vuole essere un materiale didattico agile…
-
CINEMA, INTERCULTURA, IMMAGINAZIONE
Giovedì 8 agosto alle 20.30 presso la Monserratoteca di Monserrato in via G. Cesare 37 verrà proiettato il corto “Il mondo salvato dalle ragazzine”
-
MERCATO CONTADINO
Sabato 8 giugno ore 16:00 nuovo km appuntamento del Mercato Contadino alla Strada Statale 387 km 8 presso la sede ASCE