A.S.C.E.

Associazione Sarda Contro l'Emarginazione

  • Devrim è libero

    Devrim è libero

    Respinta la richiesta turca di estradizione La Corte d’Appello di Sassari, investita dell’esame della richiesta di estradizione del cittadino tedesco Devrim Akcadag, avanzata mesi or sono dalle autorità turche, ha oggi respinto tale richiesta e deciso la liberazione di Devrim. Devrim Akcadag è un cittadino berlinese di origine kurda; opera nella città tedesca in ambito…

    Leggi tutto


  • A Cagliari Manifestazione contro l’assedio in Kurdistan

    La Turchia sta mettendo sotto assedio le città kurde, sta UCCIDENDO uomini, donne e bambini compiendo un vero e proprio GENOCIDIO. Il presidente turco Erdogan ha invaso la Siria per attaccare i kurdi – che hanno difeso e liberato KOBANE dall’ISIS – con la protezione, e quindi la complicità, di NATO, Stati Uniti, Unione Europea…

    Leggi tutto


  • Turchia, il leader curdo Ocalan invita il Pkk a deporre le armi

    Dal quotidiano “La Repubblica” “L’appello lanciato dall’isola-prigione di Imrali potrebbe rappresentare una svolta nel conflitto che in 30 anni ha provocato 40 mila vittime. Il governo di Ankara sembra pronto a trattare ANKARA – Con la minaccia dello Stato islamico alle porte, potrebbe materializzarsi una svolta nel sanguinoso conflitto del Kurdistan turco, che ha provocato…

    Leggi tutto