A.S.C.E.

Associazione Sarda Contro l'Emarginazione

  • La transfobia de La Nuova Sardegna

    La transfobia de La Nuova Sardegna

    Venerdì 27 dicembre, nella pagina di Alghero de La Nuova Sardegna, è stato diffuso un ampio articolo dal titolo “Sassari, vigilia da far west: rissa con i trans in viale Predda Niedda”. L’articolo si caratterizza chiaramente per l’atteggiamento discriminatorio e disumanizzante tenuto nei confronti delle persone transessuali, in una cronaca d’altra parte caratterizzata per la…

    Leggi tutto


  • Incontro seminario: I Diritti Umani e di Genere Devono Venire Prima di Tutto

    Incontro seminario: I Diritti Umani e di Genere Devono Venire Prima di Tutto

    Domenica 9 giugno 2019 dalle ore 16:00 alle 23:00, presso il Centro socio-culturale A.S.C.E., Strada Statale 387 (per Dolianova) Km 8, fronte Osservatorio Universitario, si terrà l’incontro “I diritti umani e di genere devono venire prima di tutto. L’esperienza di accogliere donne migranti e richiedenti protezione internazionale in un’ottica laica e femminista.”. Incontro/Seminario con Tiziana…

    Leggi tutto


  • PREPARATIVI DELLA DELEGAZIONE SARDA IN KURDISTAN

    E’ confermato: dal 14 al 24 marzo saremo in Kurdistan e, se ci saranno le condizioni, visiteremo anche il ROJAVA e KOBANE. Kobane ha ancora bisogno di noi e la città deve essere ricostruita. I resistenti hanno liberato la città e aperto prospettive nuove per il Kurdistan, il Medio Oriente e il mondo intero. Kobane…

    Leggi tutto