A.S.C.E.

Associazione Sarda Contro l'Emarginazione

Nasce il mercato contadino a Selargius

,

Mercato contadino numero zero.

Partendo da un idea della “Società della cura per la Sardegna” e della “Comunità il pane e le rose” Domenica 7 Novembre diventerà realtà quello che ormai è divenuto un progetto comune di tutte le associazioni, a partire dal centro socioculturale dell’A.S.C.E., che collaboreranno alla sua buona riuscita . E’ nostra intenzione ripetere questa esperienza mensilmente, di farne uno spazio di pratiche alternative all’attuale sistema di mercato, una agorà dove incontrarsi sia per discutere delle varie tematiche quotidiane che non debbono più vederci nella veste di oggetti o comunque soggetti passivi, sia per stare insieme in maniera conviviale. Questa esperienza intende far rete con altre simili, che già esistono come il mercato che si tiene in località Burranca, o che stanno per essere di nuovo attuate come l’esperienza cagliaritana del mercato autogestito di Castello, ed altre ancora che speriamo di progettare tutti insieme. In questa nostra iniziativa sono previsti oltre ai banchetti dei vari produttori, anche delle iniziative che si ripeteranno mese dopo mese quali:

  • La tombola contadina a premi,
  • Lo spazio denominato “Porta un libro Prendi un libro”,
  • L’Agorà dove di volta in volta verrà dibattuto un argomento inerente temi quale: la salvaguardia dell’ecosistema, la pace, la difesa della persona e dei suoi diritti fondamentali,
  • Gli stand gastronomici per poter passare una giornata tutti insieme, con la raccomandazione di portare con se le proprie stoviglie non usa e getta, al fine di produrre meno scarto e conseguentemente meno inquinamento possibile. Inoltre si terranno laboratori artigiani e di autoproduzione.

Per finire in bellezza chi può porti uno strumento da suonare per riscaldare e rendere ancora più allegra la giornata.

Auguriamoci una buona riuscita del progetto.

Per informazioni Marco 3338235002

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.