A.S.C.E.

Associazione Sarda Contro l'Emarginazione

  • MERCATO CONTADINO

    MERCATO CONTADINO

    Sabato 8 giugno ore 16:00 nuovo km appuntamento del Mercato Contadino alla Strada Statale 387 km 8 presso la sede ASCE

    Leggi tutto


  • Serata di solidarietà al Centro A.S.C.E

    Serata di solidarietà al Centro A.S.C.E

    Sabato 16 dicembre, a partire dalle ore 17 al Centro Asce evento di solidarietà per chi compie un percorso alternativo alla pena detentiva in carcere, o di ospitalità di persone cui vengono concessi gli arresti domiciliari

    Leggi tutto


  • Emergenza abitativa per tre famiglie rom

    Emergenza abitativa per tre famiglie rom

    Comunicato stampa A.S.C.E. “Occorre accelerare i tempi e trovare una soluzione stabile per le famiglie Rom rimaste senza casa dopo l’incendio dello scorso 28 settembre. Per tutte e tre, senza incomprensibili e pretestuose distinzioni”. Lo sostiene Stefano Colaneri, dell’Asce, l’associazione sarda contro l’emarginazione. “Da settembre seguiamo la vicenda, con il movimento Kethane abbiamo avuto finora…

    Leggi tutto


  • Devrim è libero

    Devrim è libero

    Respinta la richiesta turca di estradizione La Corte d’Appello di Sassari, investita dell’esame della richiesta di estradizione del cittadino tedesco Devrim Akcadag, avanzata mesi or sono dalle autorità turche, ha oggi respinto tale richiesta e deciso la liberazione di Devrim. Devrim Akcadag è un cittadino berlinese di origine kurda; opera nella città tedesca in ambito…

    Leggi tutto


  • L’A.S.C.E. incontra il Mali

    L’A.S.C.E. incontra il Mali

    Incontro online con la comunità maliana Carissimə, vi invitiamo a partecipare all’incontro online dal titolo “L’A.S.C.E. incontra il Mali. Incontro online con la comunità Maliana. Storia, attualità e cultura” organizzato dall’A.S.C.E. OdV e dall’Associazione Niokondeme. Alcuni dei rappresentanti della comunità Maliana in Sardegna e in Italia ci racconteranno l’attuale situazione politica, economica e sociale che…

    Leggi tutto


  • Nasce il mercato contadino a Selargius

    Nasce il mercato contadino a Selargius

    Mercato contadino numero zero. Partendo da un idea della “Società della cura per la Sardegna” e della “Comunità il pane e le rose” Domenica 7 Novembre diventerà realtà quello che ormai è divenuto un progetto comune di tutte le associazioni, a partire dal centro socioculturale dell’A.S.C.E., che collaboreranno alla sua buona riuscita . E’ nostra…

    Leggi tutto


  • Campagna tesseramento 2021

    Campagna tesseramento 2021

    Scegli di agire per la solidarietà e i diritti civili.Partecipa e sostieni il lavoro di tutti, promuovendo una cultura fondata sulla pace e la solidarietà, dove nessuno sia escluso dai propri diritti. 20 centesimi: iscriviti, farai parte del processo di cambiamento La quota d’iscrizione parte da 20 centesimi perché nessuno deve sentirsi escluso dalla possibilità…

    Leggi tutto


  • Riprende lunedì 12 aprile l’appuntamento col BANCHETTO SOLIDALE – punto di ascolto dell’A.S.C.E. Sassari in Piazza S. Maria –

    Riprende lunedì 12 aprile l’appuntamento col BANCHETTO SOLIDALE – punto di ascolto dell’A.S.C.E. Sassari in Piazza S. Maria –

    Dopo l’esordio di lunedì 22 marzo, rinnoviamo l’appuntamento con il Banchetto solidale dell’A.S.C.E., previsto per il  secondo e il quarto lunedì del mese, dalle 17:00, in piazza S. Maria angolo via dei Gremi (affianco all’edicola). L’Associazione Sarda Contro l’Emarginazione – A.S.C.E. di Sassari continuerà a tenere un punto di ascolto, incontro e orientamento aperto a tutt*.…

    Leggi tutto


  • Attivato a Selargius il servizio di segretariato sociale

    Attivato a Selargius il servizio di segretariato sociale

    L’Assemblea dell’A.S.C.E. in Selargius ha approvato il nuovo Servizio di Segretariato sociale in supporto alle persone in difficoltà per qualsiasi ragione e che non trovano altrove l’ascolto dovuto. In un mondo in cui le Istituzioni sono più interessate agli affari e al potere che al benessere delle persone e maggiormente in tempo di Coronavirus, “un…

    Leggi tutto


  • Un           piccolo gesto per rompere l’isolamento e il silenzio nel CPR           di Macomer

    Un piccolo gesto per rompere l’isolamento e il silenzio nel CPR di Macomer

    Il 7 luglio ci eravamo ritrovati sotto la prefettura di Nuoro per esprimere la nostra contrarietà all’esistenza del Cpr e la solidarietà incondizionata alle persone rinchiuse là dentro. Ci eravamo lasciati con l’impegno di tentare di fare entrare beni di prima necessità e schede telefoniche, per cercare di facilitare i contatti degli internati con l’esterno…

    Leggi tutto