A.S.C.E.

Associazione Sarda Contro l'Emarginazione

  • La persecuzione turca dei curdi della diaspora si presenta in Italia

    La persecuzione turca dei curdi della diaspora si presenta in Italia

    Comunicato sull’arresto in Sardegna di Devrim Arkadag Inoltriamo il comunicato congiunto di COBAS SCUOLA SARDEGNA, USB – Unione Sindacale di Base, Cagliari Social Forum, Sa Domo de Totus – Sassari Da parte sua l’ASCE si è attivata per poter offrire a Devrim Akcadag un luogo per l’affidamento domiciliare nell’attesa delle determinazioni dei giudici italiani. Devrim…

    Leggi tutto


  • APRE A CAGLIARI UNO SPORTELLO DI SEGRETARIATO SOCIALE

    L’Associazione Yakaar-Speranza, la Rete ISIDE, l’A.S.C.E., prendendo atto delle difficoltà che incontrano i lavoratori migranti ma anche vaste fasce della popolazione autoctona nel far valere i loro diritti , hanno deciso di dar vita ad uno sportello di segretariato sociale. Lo sportello ha come obiettivo quello di aiutare gli utenti a svolgere il normale espletamento…

    Leggi tutto


  • COMUNICATO USB: Indirizzato ad associazioni, partiti, sindacati, persone.

    L’eccidio commesso a Parigi non può lasciarci indifferenti. Esso viene a sommarsi agli eccidi che quotidianamente vengono consumati in giro per il mondo. Il Cagliari Social Forum è convinto che è ora di dire no all’ipocrisia di chi vuole speculare su questo massacro e farne un “caso unico”. Che i massacri, anche quelli commessi in…

    Leggi tutto