A.S.C.E.

Associazione Sarda Contro l'Emarginazione

  • Offerta di lavoro per Educatore/Educatrice Professionale

    Cerchiamo Educatore/Educatrice Professionale da inserire nel “Progetto per l’inclusione ed integrazione di bambine, bambini e adolescenti Rom Sinti Caminanti” Requisiti: Laurea in Scienze dell’Educazione Esperienza nei servizi educativi, preferibilmente in ambito interculturale Automunito/a e disponibile agli spostamenti Capacità di lavorare in equipe e autonomamente Ottime capacità relazionali e comunicative Offriamo: Contratto CCNL cooperative sociali, livello…

    Leggi tutto


  • La ricerca attiva di lavoro tra nuovi strumenti e portali online

    La ricerca attiva di lavoro tra nuovi strumenti e portali online

    Si è tenuto negli spazi della Monserratoteca, in via Porto Cervo a Monserrato il corso promosso dall’Ufficio Europa Si è tenuto negli spazi della Monserratoteca, in via Porto Cervo a Monserrato il corso promosso dall’Ufficio Europa – PL Eurodesk Monserrato, gestito dall’Associazione Sarda Contro l’Emarginazione. Il corso gratuito ha avuto un’adesione numerosa.

    Leggi tutto


  • Nullafacente sarà lei! Contro l’apologia dello sfruttamento lavorativo a mezzo stampa

    Nullafacente sarà lei! Contro l’apologia dello sfruttamento lavorativo a mezzo stampa

    Arriva l’estate, e puntualmente incominciano ad uscire i soliti servizi giornalistici in cui le organizzazioni degli imprenditori si lamentano di non riuscire a trovare i dipendenti per la stagione estiva nella ristorazione. Questi articoli sono perlopiù scritti a stampino, in genere rappresentano la voce di un imprenditore che racconta la propria esperienza, la universalizzano attraverso…

    Leggi tutto


  • SI SCRIVE PRESCRIZIONE SI LEGGE ASSOLUZIONE!

    Di Salvatore Drago Il reato (disastro ambientale) è prescritto. La giustizia è arrivata fuori tempo massimo stavolta. Anche stavolta! Il Parlamento, quello stesso che adesso si agita, non ha trovato tempo per legiferare in proposito. Un paio di migliaia di morti sono lì e non aspettano i tempi della giustizia. Sono

    Leggi tutto