La ricerca attiva di lavoro tra nuovi strumenti e portali online

Si è tenuto negli spazi della Monserratoteca, in via Porto Cervo a Monserrato il corso promosso dall’Ufficio Europa – PL Eurodesk Monserrato, gestito dall’Associazione Sarda Contro l’Emarginazione (A.S.C.E. Odv), in collaborazione con l’Assessorato alle politiche del lavoro, sociali, della casa e per la famiglia, salute e qualità della vita del comune di Monserrato, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Orientatori (ASNOR).

Il corso rivolto all’utenza del servizio e a cittadini interessati all’argomento, si svolgerà in maniera completamente gratuita.

L’obiettivo del corso è stato quello di fornire degli strumenti di base per la ricerca di lavoro attraverso alcuni principali portali online oltre che un supporto e dei suggerimenti per la redazione di un buon CV e lettera di presentazione con un focus specifico sulle competenze e soft skills maggiormente richieste nel mondo di lavoro in continua evoluzione.

L’adesione è stata numerosa, 31 persone hanno presentato la domanda di partecipazione e 26 di queste hanno portato a termine il corso.