1° Report OsservaMedia Sardegna

Temi:

Dopo la presentazione del 23 maggio a Sassari, incentrata sul caso studio dell “allarme sicurezza” de La Nuova sul centro di Sassari, e la presentazione del 4 luglio a Cagliari, incentrata su una discussione generale sul senso e le prospettive dell’Osservatorio, rendiamo disponibile il 1° Report di OsservaMedia Sardegna. Si tratta di un lavoro ancora preliminare, per quella che vuole essere un’attività ampia di critica e costruzione di consapevolezza collettiva sul funzionamento e il ruolo dei media nella nostra società, a partire dal punto di vista di chi – individui, collettivi e associazioni – vuole cambiare questa società.

Il Report è diviso in cinque parti: il manifesto di intenti, una premessa metodologica, un’analisi di contesto, un focus tematico sulle criticità strutturali dell’informazione locale digitale, il caso studio sull’allarme sicurezza de La Nuova Sardegna sul centro di Sassari.

Scarica il 1° Report di OsservaMedia Sardegna.