Negli spazi della sede A.S.C.E. di Selargius è attivo il nostro centro socioculturale. Il centro è dotato di un’ampia sala adatta a incontri, dibattiti, concerti e e piccole conferenze. È possibile anche organizzare proiezioni di film e documentari o incontri con ospiti in remoto perché la sala è dotata di proiettore multimediale e schermo.
C’è poi molto spazio all’aperto che permette di organizzare iniziative di vari tipi e diverse aree che, quando è necessario, possono essere usate per parcheggiare.
Per i momenti conviviali il centro socioculturale è organizzato con numerosi tavoli e sedie, cucina, frigoriferi e diverse soluzioni per grigliare e arrostire.
Il centro socioculturale ospita incontri, eventi e assemblee dell’ A.S.C.E. ma ospita anche eventi e iniziative di altre associazioni e gruppi di persone che condividono i valori della nostra associazione.
Il centro socioculturale è aperto all’iniziativa dei soci e dei non soci: se vuoi organizzare una iniziativa che pensi sia compatibile coi valori dell’A.S.C.E. contattaci.
Notizie dal Centro socioculturale
-
FESTIVAL S’ATOBIU IV edizione
Tertenia-Selargius, dal 30/04 al 4/05 È diventato ormai una certezza S’Atobiu (l’Incontro, in lingua sarda), il festival della piccola editoria indipendente nato nel novembre del 2022 dall’esigenza di costruire uno spazio di confronto e di riflessione su temi che spesso vengono lasciati al margine dalla grande informazione mainstream. Il festival, organizzato da ASCE (Associazione Contro…
-
Convocazione Assemblea Generale dell’A.S.C.E.
Convocata per il 22 – 23 marzo l’Assemblea Generale dell’A.s.c.e. presso la sede legale di Selargius.
-
Ombre nel passato. I genocidi nel mondo. Il genocidio dei Rom e dei Sinti
Venerdì 7 febbraio, all’Istituto De Sanctis-Deledda di Cagliari, con la partecipazione di Santino Spinelli, è stato presentato un podcast realizzato da alcuni studenti della classe 5aI del Liceo delle Scienze Umane De Sanctis Deledda: “Ombre nel passato. I genocidi nel mondo”. “Il podcast si compone di sette episodi e vuole essere un materiale didattico agile…
-
Dai anche tu una mano all’ASCE
sabato 28 settembre 2024 è prevista una prima serata benefit, finalizzata alla raccolta dei contributi, liberi ma generosi, dalle ore 18’30 in poi. Serata in cui saranno illustrati i progetti dell’Asce per l’uso di questi spazi, si trascorreremo alcune ore assieme, con una cena solidale e gli interventi musicali
-
MERCATO CONTADINO
Sabato 8 giugno ore 16:00 nuovo km appuntamento del Mercato Contadino alla Strada Statale 387 km 8 presso la sede ASCE