inclusione
-
Lingue, Arti, (R)Esistenze
venerdì 3 ottobre dalle 19:00 al Fico d’India si terrà l’evento ‘Lingue, Arti, (R)Esistenze’, serata culturale che vuole promuovere la conoscenza e l’incontro di due lingue minoritarie, il sardo e il romanes, e insieme l’incontro delle loro culture
-
Offerta di lavoro per Educatore/Educatrice Professionale
Cerchiamo Educatore/Educatrice Professionale da inserire nel “Progetto per l’inclusione ed integrazione di bambine, bambini e adolescenti Rom Sinti Caminanti” Requisiti: Laurea in Scienze dell’Educazione Esperienza nei servizi educativi, preferibilmente in ambito interculturale Automunito/a e disponibile agli spostamenti Capacità di lavorare in equipe e autonomamente Ottime capacità relazionali e comunicative Offriamo: Contratto CCNL cooperative sociali, livello…
-
CINEMA, INTERCULTURA, IMMAGINAZIONE
Giovedì 8 agosto alle 20.30 presso la Monserratoteca di Monserrato in via G. Cesare 37 verrà proiettato il corto “Il mondo salvato dalle ragazzine”
-
La presenza delle comunità Rom in Sardegna: storia, cultura, interazione
Cagliari, 02 aprile 2024 – Due giornate di incontri, confronti, scambi di buone prassi, momenti conviviali e musica: le organizza l’Asce, l’associazione sarda contro l’emarginazione, nell’ambito delle attività della ‘I Settimana di azione per la promozione della cultura romanì e per il contrasto all’antiziganismo’, con un progetto che ha ricevuto un finanziamento nazionale pubblico dall’UNAR –…
-
Riprende lunedì 12 aprile l’appuntamento col BANCHETTO SOLIDALE – punto di ascolto dell’A.S.C.E. Sassari in Piazza S. Maria –
Dopo l’esordio di lunedì 22 marzo, rinnoviamo l’appuntamento con il Banchetto solidale dell’A.S.C.E., previsto per il secondo e il quarto lunedì del mese, dalle 17:00, in piazza S. Maria angolo via dei Gremi (affianco all’edicola). L’Associazione Sarda Contro l’Emarginazione – A.S.C.E. di Sassari continuerà a tenere un punto di ascolto, incontro e orientamento aperto a tutt*.…
-
In occasione del Giorno della Memoria 2015
A.S.C.E. Associazione Sarda Contro l’Emarginazione PRESENTA Conferenze-concerto con gli artisti rom Alexian Santino Spinelli Gennaro Spinelli L’A.S.C.E., Associazione Sarda Contro l’Emarginazione, impegnata in interventi di inclusione sociale delle famiglie rom, in occasione della Giornata della Memoria 2015 organizza un breve tour nel nord Sardegna degli…
-
Odiare è più facile che capire
Di Antonello Pabis ” Bravo, bravo, bravo, dettato da una buona cultura civile e … Dio sa quanto ce ne sia bisogno di civiltà. Penso che forse non era poi così: potenzialmente un bel villaggio. Forse si potrebbe parlare di un degrado annunciato. Rifletto sulle condizioni generali di quella comunità, l’esclusione in un luogo lontano,…
-
Le speculazioni sulle povertà ci sono anche da noi. Conferenza Stampa del 10.12.2014
UN SISTEMA CORROTTO E CORRUTTIVO Di Antonello Pabis Lo scandalo romano degli “affari sulla miseria” ci ha mostrato come si possa speculare anche sulla povertà, montando nello stesso tempo ulteriori discriminazioni, guerre fra poveri e razzismo.E il caso dei Rom è solo il più eclatante. Ma in Sardegna, come vanno le cose? Più volte abbiamo…
Categorie
- A.S.C.E.
- Centro socioculturale
- Comunicati stampa
- Eventi
- Gruppi territoriali
- Interventi e riflessioni
- Osservamedia Sardegna
- Popoli in lotta
- Progetti
- Rom
- Solidarietà internazionale
- Sportelli segretariato sociale
Argomenti
A.S.C.E. Abitare precario Antiziganismo Autofinanziamento Carcere CPA Monastir CPR Macomer Diritti Discriminazione Documenti Editoria indipendente emergenza Formazione genocidio HDP immigrazione In-giustizia inclusione ISIS Israele Kobane kurdi Lavoro Mass-media e Social Migranti movimenti Mutuo aiuto Nato Ocalan Palestinesi PKK Questione di genere Raccolta fondi Regione Reti Rojava S'Atobiu Scuola securitarismo Siria Solidarietà Trident Juncture Turchia usb Zingari