A.S.C.E.

Associazione Sarda Contro l'Emarginazione

Salviamo Kobane, per il Rojava e per l’umanità!

Temi:

kobaneSabato 1 novembre MANIFESTAZIONE globale
CAGLIARI –  CORTEO da Piazza GARIBALDI ORE 15,30
Arrivo e ASSEMBLEA in Piazza CARMINE

Con la resistenza kurda

salviamo Kobane, per il Rojava e per l’umanità!
ISIS ha lanciato una pesante campagna militare su più fronti contro la regione kurda di Kobanê nel nord della Siria. Questo è il terzo violento attacco a Kobanê dal marzo 2014. Dato che ISIS non ha avuto successo nelle due precedenti occasioni, sta attaccando con forze maggiori e vuole prendere Kobanê.
Nel gennaio di quest’anno, i kurdi del Kurdistan occidentale (Rojava) hanno costituito amministrazioni locali sotto forma di tre cantoni. Uno dei tre cantoni creati è Kobanê. Il confine turco è al nord di Kobanê e tutti gli altri lati sono circondati da territori controllati da ISIS. ISIS si è avvicinato ai confini di Kobanê usando armi pesanti di fabbricazione USA. Centinaia di migliaia di civili sono minacciati dal più brutale genocidio della storia moderna. La popolazione di Kobanê sta cercando di resistere usando armi leggere contro i più brutali attacchi dei terroristi di ISIS, assistita solo dalle Unità di Difesa del Popolo nel Kurdistan occidentale YPG e YPJ, ma senza alcun aiuto internazionale.
Per questo una Manifestazione Globale contro ISIS – per Kobanê – per l’Umanità è vitale.
La cosiddetta coalizione internazionale per combattere ISIS non ha aiutato la resistenza kurda in modo efficace nonostante stia assistendo al genocidio in atto contro Kobanê. Non hanno adempiuto ai loro effettivi obblighi di legalità internazionale. Alcuni paesi nella coalizione, in particolare la Turchia, sono tra i sostenitori finanziari e militari dei terroristi di ISIS in Iraq e Siria.
Per questo una Manifestazione Globale contro ISIS – per Kobanê – per l’Umanità è vitale.
Se il mondo vuole la democrazia in Medio Oriente deve sostenere la resistenza kurda a Kobanê. L’autonomia democratica nel Rojava promette un futuro libero per tutti i popoli in Siria. A questo proposito il “Modello Rojava” – la posizione laica, non settaria, democratica nel Rojava è il modello che pratica l’unità nella diversità.
Agisci Ora
È ora di dare agli attori globali la ragione di ricredersi. Invitiamo le persone in tutto il mondo a mostrare la loro solidarietà con Kobanê. Scendete in piazza e manifestate, dovunque viviate.
Vi chiediamo di unirvi alla Manifestazione Globale per Kobanê.
Sostenete la resistenza contro ISIS – per Kobanê – per l’Umanità!
Primi Firmatari:
Prof Noam CHOMSKY; Adolfo Perez ESQUIVEL, Nobel Peace Prize; Desmond TUTU, Nobel Peace; Hugo BLANCO, leader of the CCP (Campesino Confederation of Peru); Prof Bill BOWRING, University of London, Birkbeck College; ……

Promuovono: Rete Kurdistan,  ANPI, Sardegna-Palestina, A.S.C.E., CASocialForum, USB, PRESIDIO Piazzale Trento, COBAS, Sardegna Libera,  P.R.C.-Sinistra Critica, S.E.L, Coll. Comunista (m-l) NU, Sirio Teatro, Arka Teatro, Ass Senegalese UNION, Sunugaal, Associaz Rom DOSTA, Associaz MADIBA-Sinnai, Unione cult islamica Sardegna, Ass. Muzak, Cìrculu indipendentista Hugo Chavez, Ass. Sardegna-Libano, SCIDA – Giovunus indipendentista,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.