A.S.C.E.

Associazione Sarda Contro l'Emarginazione

APRE A CAGLIARI UNO SPORTELLO DI SEGRETARIATO SOCIALE

L’Associazione Yakaar-Speranza, la Rete ISIDE, l’A.S.C.E., prendendo atto delle difficoltà che fOTO DOC.incontrano i lavoratori migranti ma anche vaste fasce della popolazione autoctona nel far valere i loro diritti , hanno deciso di dar vita ad uno sportello di segretariato sociale.
Lo sportello ha come obiettivo quello di aiutare gli utenti a svolgere il normale espletamento delle pratiche burocratiche e si propone di essere un punto di ascolto dei loro bisogni e necessità.
Una particolare attenzione è riservata all’espletamento delle pratiche di rinnovo permesso di soggiorno e richieste cittadinanza, attraverso il supporto di operatori di lingua
Lo sportello si propone inoltre di dare supporto e informazioni alle fasce giovanili (18 – 30 anni) riguardanti le politiche di mobilità giovanile, Servizio Civile Nazionale e Internazionale.

LO SPORTELLO SARA’ OPERATIVO A PARTIRE DAL 2 FEBBRAIO 2016
nei giorni: MARTEDI’ DALLE 10 ALLE 12
GIOVEDI’ DALLE 16 ALLE 19
VENERDI’ DALLE 16 ALLE 19

Lo sportello opererà presso la sede della USB
Via Maddalena 20 – Cagliari
Per informazioni: Salvatore 3472723955

L’apertura, che avverrà il giorno 2  febbraio, verrà preceduta alle ore 11 del giorno 1  febbraio da una conferenza stampa che si terrà presso i locali della USB in Via Maddalena 20 a Cagliari.

Tutti sono invitati a partecipare.

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.