Dopo l’esordio di lunedì 22 marzo, rinnoviamo l’appuntamento con il Banchetto solidale dell’A.S.C.E., previsto per il secondo e il quarto lunedì del mese, dalle 17:00, in piazza S. Maria angolo via dei Gremi (affianco all’edicola). L’Associazione Sarda Contro l’Emarginazione – A.S.C.E. di Sassari continuerà a tenere un punto di ascolto, incontro e orientamento aperto a tutt*.
Nel punto di ascolto saranno promosse le attività dell’associazione, sarà fornito un servizio di ascolto volto a superare le cause e gli effetti dell’emarginazione e favorire l’inclusione sociale. Verrà fornito un orientamento ai diritti e ai servizi attivi a Sassari (ambulatori, scuole, consultori, sportelli sociali ecc.). Ogni due lunedì inoltre inviteremo a passare di persona al nostro banchetto anche i diversi referenti dei servizi pubblici e solidali attivi a Sassari, in maniera tale che questi possano conoscere, farsi conoscere e confrontarsi con nuovi possibili beneficiari. Al banchetto sarà inoltre possibile rinnovare la tessera dell’A.S.C.E..
In un periodo come quello attuale, nel quale la pandemia e le misure ad essa collegata continuano ad aumentare le disparità tra i ricchi e i poveri, tra chi ha maggiori accessi a servizi, istruzione, sanità, lavoro e reddito, nel quale anche la socialità e i rapporti tra le persone e le diversità e il dialogo sono fortemente a rischio, diamo un piccolissimo contributo, dal basso e con l’unica arma a nostra disposizione: la solidarietà
Vienici a trovare, a scambiare due chiacchiere con noi, ad ascoltare ed essere ascoltato.
Il prossimo appuntamento è per LUNEDì 12 APRILE.
Nel punto di ascolto verranno rispettate le norme anti covid
Per info: sassari@asceonlus.org
Lascia un commento