A.S.C.E.

Associazione Sarda Contro l'Emarginazione

Tutte/i sono vivamente pregati di divulgare fra i loro contatti.

Temi:

logo-asce3INVITO RIVOLTO A TUTTE LE PERSONE, ASSOCIAZIONI, SINDACATI E PARTITI DISPOSTI A SOLIDARIZZARE ATTIVAMENTE COI MIGRANTI
“Con i migranti si possono fare soldi! Tanti soldi. Più che con la droga”. Così pensava e diceva Salvatore Buzzi, braccio destro dell’ex terrorista nero Massimo Carminati, prima che entrambi finissero in carcere nell’ambito dell’inchiesta denominata “mafia capitale”.
Noi, USB (Unione Sindacale di Base) siamo, invece, convinti che i migranti richiedenti asilo sono persone che scappano spesso da situazioni di guerre, fame, e oppressione che “anche” noi (i governi che ci rappresentano) abbiamo contribuito a determinare.
Persone che vanno trattate come persone con pieni diritti fra cui anche quello di protestare senza incorrere nel pericolo di espulsione dal campo.
Con loro e per loro chiediamo:
· un trattamento dignitoso e il miglioramento delle condizioni di vita all’interno del campo nell’immediato e il suo superamento in prospettiva.
· Lo snellimento delle pratiche burocratiche per il riconoscimento del diritto di asilo-protezione umanitaria..
Con loro e per loro, chiediamo la solidarietà e l’adesione alla manifestazione che si terrà giovedì 5 Marzo alle ore 11.00 A CAGLIARI

LA MANIFESTAZIONE AVRA’ INIZIO, ALLE ORE 11, DA PIAZZA DEL CARMINE E SI CONCLUDERA’ IN P.ZZA PALAZZO DAVANTI ALLA PREFETTURA.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.