A.S.C.E.

Associazione Sarda Contro l'Emarginazione

A.S.C.E. Alghero

Sede e orari

Via Iglesias 7 – 07041 Alghero (SS)

Sportello di segretariato sociale:
dal lunedì al sabato ore 9.00/12.00 – 15.00/20

Tel. 079 986701

Cell / WhatsApp 340 0020662

Altri contatti:
asceonlusalghero@gmail.com

Referenti

  • Baule Irene
  • Boune Mahamoud Idrissa

Breve storia del gruppo A.S.C.E. Alghero

Il gruppo di Alghero si forma nel 2014, con l’adesione all’Associazione di alcuni attivisti già impegnati da decenni nel sociale ed in particolare a sostegno dei diritti delle persone diversamente abili, di gruppi socialmente svantaggiati quali i rom, dei migranti.

Dal 2016 gestisce lo Sportello Sociale, fornendo consulenza e supporto nella compilazione e presentazione pratiche, nella predisposizione e stesura di progetti per l’inclusione dei migranti e sostenendo in ogni modo le persone in difficoltà.

Notizie dal gruppo A.S.C.E. Alghero

  • Campagna di tesserameto 2022

    Campagna di tesserameto 2022

    Due braccia che stringono forte bambine e bambini del Mondo. Gli occhi chiusi, il sorriso dolcissimo. C’è la nostra Patrizia Sanna nella tessera 2022 dell’A.S.C.E. Abbiamo voluto ricordarla così, ad un anno dalla sua morte, perché Patrizia è sempre con noi, con i suoi bambini, con tutti gli ultimi di questo mondo. Scegli di agire…

    Leggi il comunicato


  • Campagna tesseramento 2021

    Campagna tesseramento 2021

    Scegli di agire per la solidarietà e i diritti civili.Partecipa e sostieni il lavoro di tutti, promuovendo una cultura fondata sulla pace e la solidarietà, dove nessuno sia escluso dai propri diritti. 20 centesimi: iscriviti, farai parte del processo di cambiamento La quota d’iscrizione parte da 20 centesimi perché nessuno deve sentirsi escluso dalla possibilità…

    Leggi il comunicato


  • Rom da Alghero a Sorso: “i razzisti si fanno vivi all’ombra di FB”

    Rom da Alghero a Sorso: “i razzisti si fanno vivi all’ombra di FB”

    L’A.S.C.E. (Associazione Sarda Contro l’Emarginazione), che insieme alle famiglie rom dell’ex-campo Arenosu e di concerto con l’Amministrazione Comunale di Alghero ha progettato e sta mettendo in atto gradualmente il piano di inclusione sociale delle stesse, è presente e segue con estrema attenzione lo svolgersi delle vicende relative alla famiglia che ha scelto di stabilirsi in…

    Leggi il comunicato


  • Le speculazioni sulle povertà ci sono anche da noi. Conferenza Stampa del 10.12.2014

    UN SISTEMA CORROTTO E CORRUTTIVO Di Antonello Pabis Lo scandalo romano degli “affari sulla miseria” ci ha mostrato come si possa speculare anche sulla po­vertà, montando nello stesso tempo ulteriori discriminazioni, guerre fra poveri e razzismo.E il caso dei Rom è solo il più eclatante. Ma in Sardegna, come vanno le cose? Più volte abbiamo…

    Leggi il comunicato