Sede e orari
Via Iglesias 7 – 07041 Alghero (SS)
Sportello di segretariato sociale:
dal lunedì al sabato ore 9.00/12.00 – 15.00/20
Tel. 079 986701
Cell / WhatsApp 340 0020662
Altri contatti:
asceonlusalghero@gmail.com
Referenti
- Baule Irene
- Boune Mahamoud Idrissa
Breve storia del gruppo A.S.C.E. Alghero
Il gruppo di Alghero si forma nel 2014, con l’adesione all’Associazione di alcuni attivisti già impegnati da decenni nel sociale ed in particolare a sostegno dei diritti delle persone diversamente abili, di gruppi socialmente svantaggiati quali i rom, dei migranti.
Dal 2016 gestisce lo Sportello Sociale, fornendo consulenza e supporto nella compilazione e presentazione pratiche, nella predisposizione e stesura di progetti per l’inclusione dei migranti e sostenendo in ogni modo le persone in difficoltà.
Notizie dal gruppo A.S.C.E. Alghero
-
Alghero per Gaza
Su Gaza sono state sganciate più bombe di quante sono state usate nella seconda guerra mondiale. L’unica cosa che possiamo fare è rompere il silenzio.
-
Campagna di tesserameto 2022
Due braccia che stringono forte bambine e bambini del Mondo. Gli occhi chiusi, il sorriso dolcissimo. C’è la nostra Patrizia Sanna nella tessera 2022 dell’A.S.C.E. Abbiamo voluto ricordarla così, ad un anno dalla sua morte, perché Patrizia è sempre con noi, con i suoi bambini, con tutti gli ultimi di questo mondo. Scegli di agire…
-
Campagna tesseramento 2021
Scegli di agire per la solidarietà e i diritti civili.Partecipa e sostieni il lavoro di tutti, promuovendo una cultura fondata sulla pace e la solidarietà, dove nessuno sia escluso dai propri diritti. 20 centesimi: iscriviti, farai parte del processo di cambiamento La quota d’iscrizione parte da 20 centesimi perché nessuno deve sentirsi escluso dalla possibilità…
-
Rom da Alghero a Sorso: “i razzisti si fanno vivi all’ombra di FB”
L’A.S.C.E. (Associazione Sarda Contro l’Emarginazione), che insieme alle famiglie rom dell’ex-campo Arenosu e di concerto con l’Amministrazione Comunale di Alghero ha progettato e sta mettendo in atto gradualmente il piano di inclusione sociale delle stesse, è presente e segue con estrema attenzione lo svolgersi delle vicende relative alla famiglia che ha scelto di stabilirsi in…
-
Le speculazioni sulle povertà ci sono anche da noi. Conferenza Stampa del 10.12.2014
UN SISTEMA CORROTTO E CORRUTTIVO Di Antonello Pabis Lo scandalo romano degli “affari sulla miseria” ci ha mostrato come si possa speculare anche sulla povertà, montando nello stesso tempo ulteriori discriminazioni, guerre fra poveri e razzismo.E il caso dei Rom è solo il più eclatante. Ma in Sardegna, come vanno le cose? Più volte abbiamo…
Argomenti
A.S.C.E. Abitare precario Antiziganismo Autofinanziamento Carcere CPA Monastir CPR Macomer Diritti Discriminazione Documenti emergenza Formazione Gaza genocidio HDP immigrazione In-giustizia inclusione ISIS Israele Kobane kurdi Lavoro Mass-media e Social Migranti movimenti Mutuo aiuto Nato Ocalan Palestinesi PKK Questione di genere Raccolta fondi Regione Reti Rojava S'Atobiu Scuola securitarismo Siria Solidarietà Trident Juncture Turchia usb Zingari
Prossimi eventi
[calendar id=”1320″]