A.S.C.E.

Associazione Sarda Contro l'Emarginazione

Dibattiti e confronti

L’A.S.C.E. porta avanti iniziative di conoscenza e di scambio culturale, attività formative, seminari, convegni, conferenze, proiezione di materiali audiovisivi ideate su iniziativa dei Gruppi di Settore e delle Sedi Operative Locali oltre che in collaborazione con gruppi formali e informali, organizzazioni e altre associazioni con le quali collabora in uno stretto rapporto di rete.

Le attività di informazione, dibattito e confronto riguardano tutti i luoghi e i temi del disagio sociale, locale, nazionale, internazionale e avvengono in collaborazione con esperti delle differenti tematiche.

Se vuoi proporre una iniziativa contattaci

    Per entrare in contatto con l’organizzazione compila il modulo qui sotto

    Ti ricontatteremo al più presto


    Articoli relativi a dibattiti e confronti

    • 8 marzo Sciopero Transfemminista

      8 marzo Sciopero Transfemminista

      Cagliari 8 marzo 2024, ore 10:30 da piazza Garibaldi a Piazza Costituzione.

      Leggi il comunicato


    • La persecuzione turca dei curdi della diaspora si presenta in Italia

      La persecuzione turca dei curdi della diaspora si presenta in Italia

      Comunicato sull’arresto in Sardegna di Devrim Arkadag Inoltriamo il comunicato congiunto di COBAS SCUOLA SARDEGNA, USB – Unione Sindacale di Base, Cagliari Social Forum, Sa Domo de Totus – Sassari Da parte sua l’ASCE si è attivata per poter offrire a Devrim Akcadag un luogo per l’affidamento domiciliare nell’attesa delle determinazioni dei giudici italiani. Devrim…

      Leggi il comunicato


    • Sosteniamo la Campagna Stop RWM! Fermiamo la fabbrica di bombe in Sardegna!

      Sosteniamo la Campagna Stop RWM! Fermiamo la fabbrica di bombe in Sardegna!

      In questi giorni, la Campagna Stop RWM (https://stoprwm.wordpress.com/) ha lanciato una raccolta fondi per sostenere le ingenti spese necessarie a portare avanti la battaglia contro la fabbrica delle bombe di RWM Italia a Domusnovas/Iglesias, che in questa fase si svolge anche attraverso una serie di onerosi ricorsi presso i tribunali amministrativi, finalizzati a bloccare l’ulteriore…

      Leggi il comunicato


    • L’ASARP VA SOSTENUTA, NON INDEBOLITA!

      L’ASARP VA SOSTENUTA, NON INDEBOLITA!

      Il Consiglio Direttivo dell’A.S.C.E. riunito d’urgenza ha espresso la sua vicinanza all’ASARP, l’Associazione Sarda per l’attuazione della Riforma Psichiatrica e forte preoccupazione per la richiesta dell’ATS, l’Azienda regionale unica per la Tutela della Salute, di immediato rilascio della sua sede operativa. Nella realtà odierna, le Associazioni di base, di solidarietà e mutualismo, hanno una funzione…

      Leggi il comunicato


    • Continua l’omertà delle istituzioni intorno al Cpr di Macomer

      Continua l’omertà delle istituzioni intorno al Cpr di Macomer

      Da qualche settimana, complice l’atmosfera sospesa della stagione estiva, il Cpr di Macomer è nuovamente scomparso dall’attenzione pubblica. In mancanza di notizie particolarmente eclatanti provenienti dall’interno, la normalità dell’abuso quotidiano costituita dall’esistenza stessa di un campo di concentramento per migranti cessa di fare notizia, senza un impegno attivo per accendere i riflettori sulla sua esistenza.…

      Leggi il comunicato