A.S.C.E.

Associazione Sarda Contro l'Emarginazione

Ufficio stampa

L’ufficio stampa si occupa di mantenere i contatti con le testate giornalistiche e televisive che frequentemente pubblicano articoli e servizi sulle attività dell’A.S.C.E..

L’ufficio stampa inoltre si occupa di diramare i comunicati stampa tutte le volte che l’A.S.C.E. ha la necessità di intervenire, divulgare la propria posizione o commentare fatti e notizie connesse alla propria attività.

Per entrare in contatto con l’ufficio stampa è possibile compilare il modulo pubblicato in questa pagina.

    Per entrare in contatto con l’ufficio stampa compila il modulo qui sotto

    Ti ricontatteremo al più presto


    Comunicati stampa

    • Comunicato stampa sulla questione abitativa delle famiglie rom di Oristano

      Comunicato stampa sulla questione abitativa delle famiglie rom di Oristano

      Come A.S.C.E., Associazione Sarda Contro l’Emarginazione, seguiamo con preoccupazione gli sviluppi della vicenda riguardante la comunità di via Rockfeller, a Oristano. Dalle parole del sindaco Lutzu e dell’assessora Murru, ci sembra infatti che, invece di venire incontro alla difficoltà delle famiglie, si stia cercando di approfittare della disgrazia successa giovedì scorso per liberarsi una volta…

      Leggi il comunicato


    • Solidarietà alle famiglie della comunità rom di Oristano

      Solidarietà alle famiglie della comunità rom di Oristano

      Come Associazione Sarda Contro l’Emarginazione, ci teniamo ad esprimere tutta la nostra solidarietà e vicinanza alle famiglie della comunità rom di via Rockfeller, a Oristano. Siamo lieti che non sia successo nulla di grave alle persone. Siamo preoccupati dal sospetto che il rogo della notte scorsa possa essere stato un attentato rivolto contro la comunità.…

      Leggi il comunicato


    • Attivato a Selargius il servizio di segretariato sociale

      Attivato a Selargius il servizio di segretariato sociale

      L’Assemblea dell’A.S.C.E. in Selargius ha approvato il nuovo Servizio di Segretariato sociale in supporto alle persone in difficoltà per qualsiasi ragione e che non trovano altrove l’ascolto dovuto. In un mondo in cui le Istituzioni sono più interessate agli affari e al potere che al benessere delle persone e maggiormente in tempo di Coronavirus, “un…

      Leggi il comunicato


    • Un           piccolo gesto per rompere l’isolamento e il silenzio nel CPR           di Macomer

      Un piccolo gesto per rompere l’isolamento e il silenzio nel CPR di Macomer

      Il 7 luglio ci eravamo ritrovati sotto la prefettura di Nuoro per esprimere la nostra contrarietà all’esistenza del Cpr e la solidarietà incondizionata alle persone rinchiuse là dentro. Ci eravamo lasciati con l’impegno di tentare di fare entrare beni di prima necessità e schede telefoniche, per cercare di facilitare i contatti degli internati con l’esterno…

      Leggi il comunicato


    • L’ASARP VA SOSTENUTA, NON INDEBOLITA!

      L’ASARP VA SOSTENUTA, NON INDEBOLITA!

      Il Consiglio Direttivo dell’A.S.C.E. riunito d’urgenza ha espresso la sua vicinanza all’ASARP, l’Associazione Sarda per l’attuazione della Riforma Psichiatrica e forte preoccupazione per la richiesta dell’ATS, l’Azienda regionale unica per la Tutela della Salute, di immediato rilascio della sua sede operativa. Nella realtà odierna, le Associazioni di base, di solidarietà e mutualismo, hanno una funzione…

      Leggi il comunicato