A.S.C.E.

Associazione Sarda Contro l'Emarginazione

Ufficio stampa

L’ufficio stampa si occupa di mantenere i contatti con le testate giornalistiche e televisive che frequentemente pubblicano articoli e servizi sulle attività dell’A.S.C.E..

L’ufficio stampa inoltre si occupa di diramare i comunicati stampa tutte le volte che l’A.S.C.E. ha la necessità di intervenire, divulgare la propria posizione o commentare fatti e notizie connesse alla propria attività.

Per entrare in contatto con l’ufficio stampa è possibile compilare il modulo pubblicato in questa pagina.

    Per entrare in contatto con l’ufficio stampa compila il modulo qui sotto

    Ti ricontatteremo al più presto


    Comunicati stampa

    • Ancora sui fatti di Bolotana: in risposta all’articolo di Cronache Nuoresi

      Abbiamo letto come Cronache Nuoresi ha riportato il comunicato di A.S.C.E. dell’8 ottobre. Riteniamo che le interpretazioni date siano poco aderenti ai contenuti del comunicato e, soprattutto, alla realtà dei fatti, rispetto ai quali basterebbe documentarsi. Nel nostro comunicato non abbiamo mai accusato la comunità di Bolotana di razzismo, non più di quanto abbiamo accusato…

      Leggi il comunicato


    • Comunicato stampa sui recenti fatti avvenuti a Bolotana

      Comunicato stampa sui recenti fatti avvenuti a Bolotana

      Sono passate sottotraccia nella stampa sarda, tranne che per una testata locale, le notizie di una serie di attentati ai danni di una famiglia rom trasferitasi da pochi mesi a Bolotana. L’incendio di un furgone e il danneggiamento tramite il lancio di sassi di un camper rappresentano, però, solo gli eventi più visibili di un…

      Leggi il comunicato


    • Le speculazioni sulle povertà ci sono anche da noi. Conferenza Stampa del 10.12.2014

      UN SISTEMA CORROTTO E CORRUTTIVO Di Antonello Pabis Lo scandalo romano degli “affari sulla miseria” ci ha mostrato come si possa speculare anche sulla po­vertà, montando nello stesso tempo ulteriori discriminazioni, guerre fra poveri e razzismo.E il caso dei Rom è solo il più eclatante. Ma in Sardegna, come vanno le cose? Più volte abbiamo…

      Leggi il comunicato