Un po’ di spazio in più a chi ne ha poco e tanto spazio per tutti noi, per stare insieme.
Realizzato dal centro socioculturale dell’A.S.C.E., con il Movimento della Decrescita Felice, la Comunità il pane e le rose, il mercato contadino si tiene la prima domenica di ogni mese al Centro A.S.C.E. ed è pensato e organizzato come una agorà dove incontrarsi per discutere e stare insieme, per sentirci soggetti attivi in maniera conviviale.
Oltre alla vendita di prodotti della terra, manufatti, oggetti artigianali, ad ogni appuntamento è incluso:
un pranzo a prezzo politico (lo cuciniamo noi con le materie prime dei produttori locali)
due momenti per discutere su temi che riguardano la salvaguardia dell’ecosistema, la pace, la difesa della persona e dei suoi diritti fondamentali.
Spazi dedicati come Porta un libro Prendi un libro”, la “Tombola Contadina” con i premi offerti dai produttori, musica e documentari.
In ogni edizione, poi, c’è sempre una novità: il torneo di scacchi, il gioco della pentolaccia, l’angolo della riflessologia plantare e altro ancora.
Per partecipare nessun costo ma poche semplici regole:
- ll rispetto per la terra, evitando l’utilizzo di pesticidi e sostanze tossiche, anche nei prodotti di trasformazione;
- Il rispetto dell’ecosistema, evitando l’uso della plastica e di prodotti usa e getta: anche per il pranzo ci portiamo le stoviglie da casa;
- Nessun costo per i produttori: se vogliono possono fare un’offerta per la tombola contadina.
Informazioni e prenotazioni:
- Marco 333 8235002
- Giorgio 347 0021437
Notizie dal Mercato contadino
-
MERCATO CONTADINO
Sabato 8 giugno ore 16:00 nuovo km appuntamento del Mercato Contadino alla Strada Statale 387 km 8 presso la sede ASCE
-
-
Serata di solidarietà al Centro A.S.C.E
Sabato 16 dicembre, a partire dalle ore 17 al Centro Asce evento di solidarietà per chi compie un percorso alternativo alla pena detentiva in carcere, o di ospitalità di persone cui vengono concessi gli arresti domiciliari
-
-
Nasce il mercato contadino a Selargius
Mercato contadino numero zero. Partendo da un idea della “Società della cura per la Sardegna” e della “Comunità il pane e le rose” Domenica 7 Novembre diventerà realtà quello che ormai è divenuto un progetto comune di tutte le associazioni, a partire dal centro socioculturale dell’A.S.C.E., che collaboreranno alla sua buona riuscita . E’ nostra…