L’A.S.C.E. promuove e organizza numerose iniziative ed eventi, gran parte dei quali aperti a tutti e gratuiti o a libera contribuzione.
Per conoscere tutte le iniziative dell’A.S.C.E. controlla le nostre pagine sui principali social media. Puoi anche leggere gli articoli della categoria Eventi su questo sito.
Cerca i nostri eventi sui social!
Articoli sulle iniziative e gli eventi A.S.C.E.
-
Incontro seminario: I Diritti Umani e di Genere Devono Venire Prima di Tutto
Domenica 9 giugno 2019 dalle ore 16:00 alle 23:00, presso il Centro socio-culturale A.S.C.E., Strada Statale 387 (per Dolianova) Km 8, fronte Osservatorio Universitario, si terrà l’incontro “I diritti umani e di genere devono venire prima di tutto. L’esperienza di accogliere donne migranti e richiedenti protezione internazionale in un’ottica laica e femminista.”. Incontro/Seminario con Tiziana…
-
Giornata a sostegno della fondazione “E’ stato il vento”
Domenica 19 maggio, dalle ore 12:00, presso la il Centro socio-culturale A.S.C.E. di Selargius (S.S. 387 Km 8), A.S.C.E. Sardegna e la sezione sarda della Rete dei Comuni Solidali(RE.CO.SOL.) organizzano una giornata di sostegno alla fondazione “E’stato il vento”. Cosa significa “E’stato il vento”?Così Domenico Lucano racconta gli inizi dei progetti accoglienza fine anni Novanta:…
-
Riparte il Centro Socio Culturale A.S.C.E.
Venerdì 15 marzo dalle ore 19:00 presso la sede A.S.C.E di Selargius (SS 387 al Km 8), alla prima serata di autofinanziamento dell’anno. La serata sarà un momento per rincontrarci, lanciare il nuovo anno associativo, conoscere le attività che l’A.S.C.E sta portando avanti, rilanciare le attività del neonato Centro culturale A.S.C.E. e confrontarci sulle lotte…
-
A Cagliari Manifestazione contro l’assedio in Kurdistan
La Turchia sta mettendo sotto assedio le città kurde, sta UCCIDENDO uomini, donne e bambini compiendo un vero e proprio GENOCIDIO. Il presidente turco Erdogan ha invaso la Siria per attaccare i kurdi – che hanno difeso e liberato KOBANE dall’ISIS – con la protezione, e quindi la complicità, di NATO, Stati Uniti, Unione Europea…