A.S.C.E.

Associazione Sarda Contro l'Emarginazione

Iniziative ed eventi

L’A.S.C.E. promuove e organizza numerose iniziative ed eventi, gran parte dei quali aperti a tutti e gratuiti o a libera contribuzione.

Per conoscere tutte le iniziative dell’A.S.C.E. controlla le nostre pagine sui principali social media. Puoi anche leggere gli articoli della categoria Eventi su questo sito.

Cerca i nostri eventi sui social!

Articoli sulle iniziative e gli eventi A.S.C.E.

  • Retorica del decoro e pratica dell’esclusione. Tre incontri con Wolf Bukowski.

    Retorica del decoro e pratica dell’esclusione. Tre incontri con Wolf Bukowski.

    Dal 5 al 9 ottobre OsservaMedia Sardegna organizza un ciclo di presentazioni del libro “La buona educazione degli oppressi. Piccola storia del decoro”, uscito per le edizioni Alegre, con l’autore Wolf Bukowski. Il 5 ottobre, alle ore 18:30 saremo a Nuoro, a Sa Bena, via San Martino 17. Il 7 ottobre, alle ore 18:00, a…

    Leggi il comunicato


  • Basta silenzio sul lager di Macomer! Martedì 7 luglio sit in alla Prefettura di Nuoro

    Basta silenzio sul lager di Macomer! Martedì 7 luglio sit in alla Prefettura di Nuoro

    Sin da quando è stato aperto il C.P.R. di Macomer stiamo cercando di dare il nostro contributo alla costruzione di un movimento ampio e trasversale, che si opponga in maniera netta e senza compromessi all’esistenza di campi di concentramento per migranti da deportare, e all’inevitabile clima di violenza, sopruso e omertà che accompagna il funzionamento…

    Leggi il comunicato


  • Selargius: in via Istria 134 nuovo centro di raccolta generi di prima necessità

    Selargius: in via Istria 134 nuovo centro di raccolta generi di prima necessità

    L’attività di sostegno delle persone in difficoltà per l’emergenza coronavirus, condotta dai volontari A.S.C.E., prosegue e si espande. Domanì verrà aperto un secondo Centro di Raccolta di generi alimentari e di prima necessità nella Via Istria 134 dove sarà possibile portare le donazioni e che si aggiunge a quello di Via San Martino Il Centro,…

    Leggi il comunicato


  • Libertà per il Grup Yorum! Salvate la vita a Ibrahim Gökcek!

    Libertà per il Grup Yorum! Salvate la vita a Ibrahim Gökcek!

    Indubbiamente, in questo tempo di Coronavirus, di superpoteri concentrati in pochissime mani e provvedimenti schizofrenici, troppo spesso prevale la paura e il senso di impotenza. Occorre invece reagire, non perdere la lucidità e il senso critico, partecipare alle catene di solidarietà ma anche attivarci affinché in tutto il mondo prevalga il senso di comunità, dove…

    Leggi il comunicato


  • #iorestoacasa…e chi una casa non ce l’ha?

    #iorestoacasa…e chi una casa non ce l’ha?

    In questo momento di straordinaria difficoltà vogliamo innanzitutto esprimere vicinanza e solidarietà a chi si trova in situazioni di disagio e isolamento, alle persone più fragili, a quelle che sono immunodepresse o malate, a chi non può chiudersi in casa perchè una casa non la ha, chi vive in baracca, magari segregato in ghetti etnici…

    Leggi il comunicato