L’A.S.C.E., Associazione Sarda Contro l’Emarginazione, è nata nel 1988, e da oltre 35 anni combatte fenomeni e cause di emarginazione e discriminazione sociale attraverso il mutuo aiuto solidaristico.
L’impegno dell’A.S.C.E. si manifesta in diversi ambiti, nella prospettiva di agire sull’intero campo della discriminazione, adoperandosi su differenti livelli e con diversi strumenti.
Chi siamo
L’A.S.C.E.. viene fondata nel 1988 allo scopo di combattere ogni fenomeno e causa di emarginazione e discriminazione sociale.
Attivati
Trova il tuo modo di partecipare all’azione dell’A.S.C.E. e riscopri la soddisfazione che si prova nel portare aiuto a chi ne ha bisogno.
Esplora
Scopri cosa facciamo: attività, progetti e iniziative che hanno un impatto sui territori e sulle persone che li vivono.
Ultime notizie
-
Dai anche tu una mano all’ASCE
sabato 28 settembre 2024 è prevista una prima serata benefit, finalizzata alla raccolta dei contributi, liberi ma generosi, dalle ore 18’30 in poi. Serata in cui saranno illustrati i progetti dell’Asce per l’uso di questi spazi, si trascorreremo alcune ore assieme, con una cena solidale e gli interventi musicali
-
Alghero per Gaza
5 settembre ore 19.00 – Largo San Francesco “Su Gaza sono state sganciate più bombe di quante sono state usate nella seconda guerra mondiale.L’unica cosa che possiamo fare è rompere il silenzio. Oggi. Qui. Tutti”. (Paola Caridi) Rompiamo il silenzio anche ad Alghero.Ci incontreremo vicino all’albero di Largo San Francesco, dove già nel 2014 ci…
-
CINEMA, INTERCULTURA, IMMAGINAZIONE
Giovedì 8 agosto alle 20.30 presso la Monserratoteca di Monserrato in via G. Cesare 37 verrà proiettato il corto “Il mondo salvato dalle ragazzine”
-
Progetto “Territori Uniti 2023: sostegno ai centri per disabili delle città palestinesi di Yatta, Samou e Idhna, in Cisgiordania”
Oggi 24 maggio si conclude il progetto “Territori Uniti 2023: sostegno ai centri per disabili delle città palestinesi di Yatta, Samou e Idhna, in Cisgiordania”, organizzato di nostri amici del Centro Psico-Pedagogico “La Casa dei Girasoli”, dell’Associazione SpazioAcca, in collaborazione col Comune di Quartu Sant’Elena. Per 10 giorni una delegazione dei direttori e delle operatrici…
-
S’ATOBIU 2024 – IN SARDEGNA IL FESTIVAL DELL’EDITORIA INDIPENDENTE
Dal 1 al 5 maggio si svolgerà tra Tertenia e Selargius S’Atobiu. ll festival della piccola editoria indipendente, organizzato dall’ASCE con altre associazioni, quest’anno si divide in due tappe e in due località della Sardegna: 1 e 2 maggio a Tertenia,e 4 e 5 maggio, a Selargius.
-
-
-
8 marzo Sciopero Transfemminista
Cagliari 8 marzo 2024, ore 10:30 da piazza Garibaldi a Piazza Costituzione.